Febbraio
13
domenica
Descrizione
E allora lo pensiamo ricco di preziose e sorprendenti testimonianze storiche – dagli Etruschi al ‘600 – con grotte e abitazioni rupestri, antichi bagni romani, chiesette medievali sperdute nei boschi, ponti dannati e mulini ad acqua.
Percorso: ad anello
Difficoltà: E
Dislivello: 400 m circa
Lunghezza: 18 km circa
Durata: 7 ore circa
Sono presenti due piccoli guadi. Il percorso è adatto a tutti ma *richiede buono stato di forma fisica*: le ore di luce non sono molte, le occasioni per fermarsi a godere dei punti di interesse e per scattare foto saranno invece numerose, e si dovrà dunque tenere un buon ritmo di camminata.
Ore 9:15 Barbarano Romano (RM)
Il preciso punto d’incontro INTROꓥⱯꓭIꓶƎ verrà indicato ai partecipanti con largo anticipo.
Sul luogo è presente un limitato servizio bar. Se possibile, si prega di arrivare con qualche minuto di anticipo.
Preferibilmente via WhatsApp, indicando nome e cognome dei partecipanti:
Gianni Carfagno 348 430 0108
Gianluca Contillo 348 809 0045
Gianluca Contillo 348 809 0045
Contributo di partecipazione SENZA tagliere (il vino lo offre comunque Trekking Roma) a fine trek: € 15
Chi lo desidera potrà comunque fermarsi a tavola con partecipanti e accompagnatori, ordinando diversa consumazione o soltanto da bere.
Zaino 20/30l, **scarponi da trekking** preferibilmente alti alla caviglia e con suola integra e impermeabili, giacca antivento / antipioggia, abbigliamento “a strati” adeguato alla stagione, torcia elettrica (possibilmente frontale).
Bastoncini da trekking (vivamente consigliati), un ricambio d’abbigliamento da lasciare in auto, un paio di calzini di ricambio da portare nello zaino. Cappello e guanti nello zaino non pesano.
Acqua (almeno 1,5l), snack (e pranzo al sacco per chi non parteciperà alla degustazione a fine trek). Sul punto di incontro è presente un limitato servizio bar.